Le iniziative culturali di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha saputo distinguersi nello scenario competitivo non solo per la vasta gamma di servizi e opportunità nell’ambito strettamente finanziario, ma anche per partnership e iniziative in altri settori. In particolare, è notevole l’impegno del gruppo nell’ambito culturale. Tra i progetti che apprezzo di più vi è Letture ad alta voce, nato con l’obiettivo di  valorizzare il patrimonio letterario del nostro Paese. L’iniziativa si svolge nell’auditorium del grattacielo di Intesa Sanpaolo di Torino, dove i testi più rappresentativi degli autori scelti vengono letti dai nomi più influenti del panorama attoriale italiano.

Molto interessante a parer mio è anche l’iniziativa di Gallerie d’Italia, i poli museali di Intesa Sanpaolo, dal nome Curator for a Day, il cui scopo è promuovere il patrimonio artistico della Banca. Il progetto coinvolge personaggi italiani di rilievo, da scrittori a musicisti, chiamati ad offrire il proprio punto di vista su un’opera d’arte a loro scelta.

Con i vari progetti culturali, Intesa Sanpaolo dimostra di rivolgere completa attenzione al soddisfacimento di bisogni e piaceri dei suoi clienti e, dando loro la possibilità di fruire liberamente dei contenuti sul sito, riesce a rompere le barriere che spesso si interpongono tra arte e cittadini.

https://palco.intesasanpaolo.com

Comment (0)

Log in to comment
27 April 2024